IL BLOG DI AMALIA

sabato, marzo 28, 2009

IL CAZZEGGIO IN CASA DI AMALIA DURA POCO

http://sarzanachebotta.blogspot.com/ PURTROPPO IN CASA AMALIA IL CAZZEGGIO HA VITA BREVE , DANIELE E VALENTINA, GLI AMICI SARZANESI DI COMIC HOUSE, DISPERATI, CHIEDONO AIUTO PER SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA SULLO SCEMPIO ARCHITETTONICO CHE SI VUOLE PERPETRARE NELLA LORO SPLENDIDA CITTADINA.

AMALIA TEME DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA DI TALE COMPITO E PER TENERE VIVA L'ATTENZIONE DEI SUOI AFFEZIONATI, PROMETTE DI MESCOLARE CAZZEGGI E DENUNCE

COLLEGATEVI AL LINK SOPRASCRITTO E FATE I VOSTRI INTERVENTI

27 commenti:

silvio ha detto...

M benedetta Amalia .. cosa ti impicci,cribbio, perche' scateni quei comunistacci dei tuoi amici?
non hai sentito parlare del "PIANO CASA" ?

Anonimo ha detto...

Prof,mi scusi , ma denunce non si scrve con la i , cioè denuncie?

Comic House ha detto...

Ciao Amalia,
grazie per aver pubblicato la notizia.
Purtroppo non credo che riusciremo a risolvere il problema, ma non provarci neanche ci terrebbe svegli la notte.
Ah, dimenticavo : dobbiammo farti gli auguri, vero ? AUGURIIII !

P.S. Ma quando passi a trovarci con l'allegra combriccola ?

AMALIA LA PROF. ha detto...

PER L'ANONIMO MAESTRINO ACCULTURATO RICORDO CHE:
In merito alla costruzione dei plurali delle parole terminanti in "-cia" e "-gia", conosco dai tempi della scuola elementare (per fortuna non serve una laurea) una regola di massima: se il gruppo è preceduto da una vocale allora ci vorrà la 'i', altrimenti no. Due esempi: "camIcia" diventa "camicIE", "denuNCia" diventa "denunCE".

Il Maestrino acculturato ha detto...

Dal sito del Corriere della Sera , inb merito alla regola di costruzione dei plurali enunciata da Amalia riportiamo testualmente :
"La risposta a questi quesiti la dà appunto il signor Perugini e la ribadisce un altro lettore Mike Mangia: "In merito alla costruzione dei plurali delle parole terminanti in "-cia" e "-gia", conosco dai tempi della scuola elementare (per fortuna non serve un 110 e lode all'Università) una regola di massima: se il gruppo è preceduto da una vocale allora ci vorrà la 'i', altrimenti no. Due esempi: "camIcia" diventa "camicIE", "queRCia" diventa "querCE". Esatto. Solo una precisazione. Per quanto disusate esistono attestate in letteratura forme come "provincie", "denuncie". Ma non è il caso di riportarle alla luce."
Ne deduciamo che Amalia ha COPIATO , adattandolo , una regola che evidentemente neanche lei , troppo impegnata in cazzeggi vari , conosceva.
Amalia....... BUUUUH!

AMALIA ha detto...

Per il maestrino acculturato: Io la parola l'ho scritta giusta per una naturale attitudine alla grammatica italiana senza farmi cogliere da dubbi ,tu caro maestrino hai osato correggermi SBAGLIANDO.
E' venuto naturale un Copia incolla per fornirti una prova di terzi autorevoli che come vedo hai malignamente interpretato.
MAESTRINO::::BUUUUH TORNA A SQUOLA E RILASSATI COL CAZZEGGIO

amalia ha detto...

@ il maestrino acculturato
P.S. meno male che sei rimasto anonimo , almeno non hai perso la faccia e finiamola li'

cane bobby ha detto...

Che figura di merda c'ha fatto il maestrino......Grande Amalia!!! Va bene che tutti possono dire la loro sul blog ma sti interventi del maestrino sono veramente noiosi...rilassati con il cazzeggio e comprati un vocabolario!!

Il Maestrino acculturato ha detto...

@cane bobby.... c'ha proprio non si dice! Questi sono i professori di oggi...
In quanto alla disputa invito Amalia ed i suoi accoliti a rileggere BENE ( ammesso che ne siano capaci ) il mio intervento : le forme in -ie esistono , sono desuete ma esistono....

amalia ha detto...

@ maestrino acculturato
e' vero ,come dici tu, che le forme in -ie esistono e, proprio perche' sono desuete non e' il caso di riprendere chi invece usa la parola in modo corretto.
Riguardo ai professori , se tu avessi avuto Amalia e Cane Bobby come insegnanti avresti almeno imparato ad essere meno petulante.
Come mai non hai corretto la mia "SQUOLA" ? Hai finito la matita rossa e blu?
Ti avevo gentilmente chiesto di finirla ,ma vedo che smerdarti ti diverte.
Io mi chiamo Amalia .... e tu?

l'avvocato ha detto...

Amalia passa e non ti curar di lui... Maestrino vai a SQUOLA e non rompere.....Amalia continua con le tue denunce ma anche con il cazzeggio.....mi sembra che ti sia stato mandato materiale scottante....
Potremo ritrovarci tutti a Sarzana per la battaglia di Comic House e magari incatenarci da qualche parte...dopo aver ben mangiato e ben bevuto ( mi sembra che abbiamo in buono una cena da quelle parti dal nostro Cane bobby...o sbaglio?)

maria ha detto...

invece di perdervi in assurde discussioni andate a vedere i commenti ai due post precedenti: è stato risolto il misterioso mistero del bimbo misterioso e Chiaragoci ha commentato la sua foto per ben DUE volte!

anonimo cazzeggiatore ha detto...

per Maria:Chiaragoci, nel blog di Amalia e' intervenuta per ben due volte solo per commentarsi.
non si degna di intervenire nelle assurde discussioni di noi umili cazzeggiatori.

Amalia Fans Club ha detto...

Effettivamente l'anonimo ha ragione : va beh che la nostra Chiaragoci è molto impegnata ma qulache volta potrebbe anche degnarci della sua attenzione e non solo quando si parla di lei..........

Veronica ha detto...

.. mi ero persa per i troppi impegni questo scambio tra Amalia ed il maestrino petulante.. insopportabili gli anonimi con tanta voglia di commentare, vero? Ne ho esperienza!!!
.. ma, come Amalia mi ha consigliato piu' di una volta, basta risponder loro con l'unico sentimento che meritano: l'indifferenza.
Bacio ad Amalia!

Veronica ha detto...

.. ho appena visto il piano Botta!! ma e' una follia!!

Comic House ha detto...

@Veronica : una vera follia, considerato l'impatto che avrebbe sulla comunità sarzanese l'attuazione di una cosa del genere. Basti pensare agli oltre 500 appartamenti, che (in caso si riempissero tutti) porterebbero a Sarzana un incremento demografico di 1500/200 persone, e magari di 3/400 bambini, da mandare in scuole che già ora sono al collasso...

Ester ha detto...

Caro Sig. maestrino acculturato anonimo cosa vuole dalla mia amica Amalia?. Perchè non la lascia in pace?. Mi sembra di cogliere tra le righe dei suoi "anonimi" sentimenti negativi quali il livore. Perchè non ha il coraggio di rivelarsi?. Anch'io ho il mio prof. Brunetta che non mi perde di vista, ma almeno è burlone e spiritoso. Lei si aggrappa sugli specchi per trovare in Amalia e in Cane Bobby delle carenze culturali assolutamente ridicole. Invidia?.

Veronica ha detto...

@Comic House: Assolutamente d'accordo! Sarzana e' un piccolo gioiello da proteggere.. purtroppo le speculazioni edilizie sono una "moda" del momento.. resistere e lottare sono le uniche azioni possibili.. avete tutto il mio appoggio anche se da lontano.

amalia ha detto...

@ Comic House: vedo , andando su "Sarzanache botta", che vi state dando molto da fare per lottare contro le speculazioni edilizie, bravi continuate cosi', per quanto puo' valere, avete tutto il mio appoggio, se non altro per parlare del problema

Comic House ha detto...

Grazie Amalia, purtroppo il cosiddetto "piano Botta" è stato approvato ieri sera durante il consiglio comunale. Il comitato andrà avanti, finchè sarà possibile, per vie legali per cercare di evitare che Sarzana diventi Milano 2.
Francamente non abbiamo parole.

cane bobby ha detto...

Mi volete dire che me ne vado da sarzana per un paio di anni e me la distruggono? Approfittano che il Cap si assenti per scempiare il nostro gioiello della lunigiana....che si fa? Davvero non si può fare niente?

amalia ha detto...

Caro Cane Bobby , in certi casi l'unica cosa da fare e' LOTTA DURA SENZA PAURA ma te le deve dire la mamma certe cose?

Silvio ha detto...

Mi consenta mia cara Amalia ma questo progetto Sarzana 2 è stato approvato dai Comunisti mi pare o mi sbaglio ? Non potete prendervela con me stavolta.....

Comic House ha detto...

Cap...non andartene...fai qualcosa...
Comunque il comitato ha parlato di fare anche un eventuale ricorso al TAR, ma la storia ci insegna che sarà praticamente inutile. Infatti è di Botta anche il progetto della Scala di Milano.Proteste, firme dei cittadini, ricorso al TAR e...zac ! Compare un fantastico eco-mostro anche lì, per non parlare di tutti gli altri posti in cui ha fatto dei danni.

Comic House ha detto...

http://www.botta.ch/Page/Re%202004_448_TeatroScalaMilano_it%20(Pu).php
Io provo a mettere il link...spero che funzioni...

Veronica ha detto...

..resta da chiedersi di chi sia amico il Sig. Botta.. oppure lo si sa gia'? Come mai riesca a muoversi ed a fare disastri architettonici sponsorizzato sia dalla "destra" che dalla "sinistra"?