IL BLOG DI AMALIA

martedì, settembre 01, 2009

ALLA SCUOLA DELLE COGNATE





GLI ALLIEVI DELLE COGNATE STANNO DANDO I PRIMI RISULTATI
UNA FEROCISSIMA MURENA DI BEN 60 CM.E UN GROSSO POLPO SONO STATI CATTURATI DALL'AVVOCATA CON L'AIUTO DI YOGHI(NELLE FOTO)
ANCHE SE PARTE DEL MERITO VA ATTIBUITO ALLA NASSA DI AMALIA ,COMPLIMENTI ALLA NUOVA COPPIA DI INDOMITI PESCATORI.
ASPETTIAMO L'INVIO DELLA FOTO DEL POLPO E LA CRONACA DELL'EVENTO DA PARTE DEI PROTAGONISTI..................

CIOOOOLLIIIIII SE CI SEI PESCA QUALCOSA ANCHE TE.............


Posted by Picasa

15 commenti:

Veronica ha detto...

..Murena fatta fritta? .. credo di averla mangiata solo una volta.. a Filicudi.. sbaglio o ricordo bene??

l'avvocato ha detto...

Per la cronaca e per la precisione la murena è stata egregiamente cucinata al barbecue dal nostro ioghy marino che proprio oggi ha pescato una seppia ( sempre con la nassa di Amalia). Cari chiaragoci, ciolli, amalia, loredana e vari.....tremate.... lo ioghy marino sempre non avere rivali

amalia ha detto...

ATTENZIONE ....SE VI MONTATE ANCORA UN PO' DI PIU' LA TESTA CARI AVVOCATA E YOGHI MARINO VI SEQUESTRERO' LA MIA NASSA CHE E' STATA TANTO DISPREZZATA IN PASSATO.
ASPETTO ANCORA LA FOTO DEL POLPO E POI QUELLA DELLA SEPPIA.
E POI.... UNA BELLA CENETTA SULLA TERRAZZA DELLA VILLA CERTOSA DEI POVERI.....
@ VERONICA: RICORDI BENE INFATTI LA MORTE DELLA MURENA E' FRITTA IN PADELLA

Yoghi ha detto...

... oppure alla brace... eppoi cara Amalia , né Yoghi , né l' Avvocata hanno mai disprezzato alcunché , men che meno la tua nassa , che anzi ci fornisce buon cibo e ore di svago e rilassamento....quanto alla cenetta è fissata per sabato prossimo sulla terrazza di Villa Certosa dei Poveri... venite numerosi 8 nassa permettendo! )

maria ha detto...

Veramente vorrei ricordare ad Amalia e Veronica che a Filicudi non mangiarono una murena, bensì un più plebeo Grongo.

Capitan Caverna ha detto...

Cara Maria ricordi male, ha ragione Veronica, mangiammo una murena, in parte fritta ed in parte marinata...solo che..diamine...era 10 volte più grande....e me lo ricordo bene perchè io e Turbominchia abbiamo lottato per ore per stanarla....qui cari miei dovrebbe intervenire l'autorità per evitare che si uccidano i bebè di murena...

Anonimo ha detto...

Accidenti , una murena di 6 ( diconsi sei ) metri... alla faccia....!

Il Testimone ha detto...

Caro Capitan Caverna non so chi sei ma sicuramente non hai idea della dura lotta che yoghi ha dovuto affrontare per estrarre la murena dalla nassa solo chi era presente può sapere cosa è successo....facile parlare per chi non sà

Veronica ha detto...

...e' vero ora che ci penso la murena e' stata successivamente anche marinata... devo pero' ammettere che il risultato migliore di Filicudi fu un incredibile Polpo con le Patate che ricordo ancora con affetto...

@ Yoghi: dopo aver visto la foto della risalita post-apnea pubblicata da Amalia non ho piu' dubbi circa le tue incredibili nuove capacita'... complimenti all'avvocato per l'ottimo risultato!

Capitan Caverna ha detto...

@ testimone..come puoi non conoscere Capitan Caverna? Si vede che non frequenti molto il mar ligure....se fossi in te non metterei in dubbio le epiche imprese del Capitano...che Veronica mi sia di testimone e che il maestrale si abbatta con tutta la sua forza sulle mie vele se dico il falso quando racconto che io ed il coraggioso turbominchia abbiamo cibato un intero paese con la nostra murena gigante!!!!

@Veronica: ma i complimenti all'avvocato sono per i risultati di Yoghi, le fai i complimenti in quando buon addestratore di orsi subacquei? O le fai i complimenti per la pesca miracolosa?

la mammma del prof.caverna ha detto...

e' vero ricordo anch'io la lotta impari del prof.caverna e di turbo minchia con un polpo gigantesco.
domani sera alla villa certosa dei poveri grande cena in terrazza .

Veronica ha detto...

..sono stata chiamata in causa come testimone.. e posso effettivamente dire: "IO C'ERO" ..il polpo era un enorme esemplare di "mangia piedi bianchicci" catturato con destrezza esemplare..

@Prof Caverna: lei non legga troppo tra le righe nei miei complimenti all'Avvocato..

@Amalia: anche io ho partecipato alla cattura: ho portato la pentola rischiando la vita per tenerla in equilibrio sugli scogli!!

Capitan Caverna ha detto...

@ Veronica: mi sa che si è sbagliata di persdona cara la mia Veronica. Si è rivolta al suo collega colto pacifico ed interessante Prof. Caverna ma forse voleva rivolgersi al temuto terrore del Mar ligure Capitan Caverna!! Avrà notato che da tempo il Prof. Caverna, esiliato in Spagna, non si fa sentire...chissà se ci legge..nel frattempo Capitan Caverna rules!!!

Yoghi ha detto...

AMALIA QUESTO NON E' UNO SCHERZO!ABBIAMO APPENA SAPUTO DI UN CASO DI CONTAGIO DA H1N1 AL CAVO! SARANNO STATI I CINGHIALI?

amalia ha detto...

@ yoghi
io lo dicevo di non avvicinarsi troppo... vorrei sapere se il contagiato, anzi la contagiata e' quella che penso io......