IL BLOG DI AMALIA

mercoledì, aprile 23, 2008

UN SUCCESSO ANNUNCIATO





Grande affluenza di pubblico alla conferenza del Dott.Bongo . Accanto ad Amalia,in prima fila, noti esponenti dell'intellighentia cittadina .Caro Berlusconi , ti risparmio la polemica sui contributi alla ricerca, se vuoi vatti a rileggere quelli indirizzati ai tuoi predecessori , intanto penso che il problema non ti interessi affatto ...... MENO MALE CHE ZAPATERO C'E'!!!!!!!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande il nostro cane bobby grande....ma in quella foto non è al meglio..è molto molto molto più bello....

Anonimo ha detto...

Qui si sta esagerando: cane bobby muove un dito e va sul giornale, e poi sul blog e poi di nuovo sul giornale...L'ingegnere fa una qualsiasi cagata e finisce anche lui lodato e sbrodato sul blog...Amalia non se ne parla...protagonismo assoluto...anche lo yoghi è sempre sulla bocca di tutti..ma dove è finito Gianni? Sappiamo che fa un'ottima farinata...e nessuno dice niente? Qui c'è una censuranei confronti del Gianni!!! AMALIA COME IL GOVERNO CINESE!!!

Lucialtrove ha detto...

Ingiustizia!

Come mai il Santangelo viene chiamato "il prof Santangelo" e Lorenzo solo "Bramanti"? Almeno un "Dott.", un "Egr.", andava bene anche un "Sig." Oppure si sono accorti che fa specie a parte?

Dott. Emgr. Austrl. Masciullo

Anonimo ha detto...

Gianni fa la farinata? Non lo sapevo.... Forse non lo sapeva nessuno : perché ? Perché questa censura? Chi è il grande vecchio che manovra l' informazione in questo blog? Gianni fatti sentire !!!!! Ribellati contro lo strapotere di Amalia.... fai la farinata!!! Porta a conoscenza di tutti questa tua capcità....

Anonimo ha detto...

Gianni facci la farinata!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questa cosa mi ha commosso ...;-)

Grande Lorenz!!

Unknown ha detto...

Propongo una serata Farinata pro Gianni Tibetano contro la censura cinese di Amalia!!

Anonimo ha detto...

ebbene domani sera tutti invitati a portovenere a casa dell'avvocato a mangiare la farinata di gianni.
come potete notare Amalia si apre al dialogo

Anonimo ha detto...

e l'avvocato apre casa a tutti i blogghisti.....

Anonimo ha detto...

Cara Amalia,
il 25 aprile sono stato tutto il giorno a raccogliere firme al presidio di Pisa del V2Day.
seguendo il link trovate il video testimonianza...io sono quello brutto con la felpa verde padania, in pieno stile celtico!!!

http://it.youtube.com/watch?v=mA0Ov0nQIOA

Anonimo ha detto...

grande dott.ciuccianebbia!!! ti abbiamo visto .

Anonimo ha detto...

Mentre il dott. Ciuccianebbia lavorava per tutti noi Amalia & C. facevano baldoria.... grigliata no stop pranzo e cena...che vergogna!!

Anonimo ha detto...

pare che il dott.ciuccianebbia abbia lavorato invano ( si dice che la raccolta di firme non abbia valore in quanto non sono stati rispettati i tempi di legge)
comunque chi si e' astenuto dalla lotta gozzovigliando fra una grigliata e l'altra e' stato castigato riducendosi in condizioni penose riempiendosi di piaghe e ferite.
vedremo di pubblicare le foto testimonianza del crollo dei traditori

Anonimo ha detto...

Cara Amalia,
la questione della regolarità della raccolta firme non è ancora stata chiarita. Tra l'altro è molto diverso il raccogliere (ci sono 3 mesi di tempo, se non sbaglio) ed il depositarle, cosa che dovrebbe avvenire nel rispetto dei tempi verso luglio 2008. Ma lasciamo che siano i costituzionalisti ad esprimersi al riguardo. La raccolta firme non si ferma, a Pisa stiamo organizzando una giornata di recupero per i ritardatari (forse lo fanno anche a massa e sarzana?)..come dice Grillo "l'importante è non mollare mai!" ai posteri l'ardua sentenza!

Anonimo ha detto...

URGE IL PARERE DEL NOSTRO AVVOCATO IN MERITO ALLA QUESTIONE DELLE FIRME.........

Anonimo ha detto...

Ecco il parere :

La richiesta di referendum è quella depositata contestualmente al deposito delle firme, la richiesta di referendum la fanno 500 mila elettori e non i promotori presentandosi presso un cancelliere in cassazione. Quella depositata il 22 febbraio (che comunque è successiva alla data di convocazione dei comizi elettorali che è avvenuta con D.P.R. 6 febbraio) è l'annuncio di voler promuovere la raccolta firme, che non è vincolante per niente... infatti da quel momento non ci sono limiti temporali per raccogliere firme. Tutta la tempistica (che serve a dettare gli adempimenti succesivi di Corte di Cassazione e Corte Costituzionale) decorre dal deposito delle firme e cioè dalla richiesta ufficiale di referendum.
Il problema esiste, anche perchè se leggete bene gli articoli in modo combinato l'art. 28 e l'art. 31 vedrete che è chiaro cosa si intende per richiesta di referendum.

28. - Salvo il disposto dell'articolo 31, il deposito presso la cancelleria della Corte di cassazione di tutti i fogli contenenti le firme e dei certificati elettorali dei sottoscrittori deve essere effettuato entro tre mesi dalla data del timbro apposto sui fogli medesimi a norma dell'articolo 7, ultimo comma. Tale deposito deve essere effettuato da almeno tre dei promotori, i quali dichiarano al cancelliere il numero delle firme che appoggiano la richiesta.

31. - Non può essere depositata richiesta di referendum nell'anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle Camere medesime.

E per fugare ogni dubbio:
Art. 9. Il deposito presso la cancelleria della Corte di cassazione di tutti i fogli contenenti le firme e dei certificati elettorali dei sottoscrittori vale come richiesta ai sensi dell'articolo 4.

Spero di non avervi annoiato....

Anonimo ha detto...

Per annoiare ulteriormente vi posto quanto sostenuto da un costituzionalista dell'Università di Napoli a cui il meetup locale ha sottoposto la questione.

"le disposizioni della legge 352 del 1970 confermano quanto il nostro legislatore sia avaro di sé: ellissi e oscurità di scrittura sono il tratto più ricorrente dei testi che ci affaticano.
Comunque, stando alle buone regole interpretative, occorre considerare che: 1) sia l'art. 28 sia l'art. 31 si riferiscono al deposito dei fogli contenenti le firme (oltre che dei certificati elettorali); 2) l'art. 31 configura una deroga ai termini di cui all'art. 28.
Ciò stante, quando ricorrano i casi di cui all'art. 31 (cioè corra l'anno anteriore alla scadenza di una delle Camere o corrano i sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle Camere), casi nei quali il deposito delle firme è precluso sospensivamente, deve ritenersi che detto deposito possa intervenire solo decorsi i sei mesi successivi alla scadenza elettorale e che, nel corso di tale periodo e fino al deposito, sia possibile continuare la raccolta delle firme.
Stando al testo, invero, la richiamata preclusione si riferisce al deposito non alla raccolta delle firme, e, nel silenzio della legge, non è consentito all'interprete di estendere la fattispecie ostativa.
Si tratta di un'interpetazione in bonam partem, che tuttavia sembra adeguata alle disposizioni legislative, tanto più perché, in materia di garanzia dei diritti elettorali, occorre preferire le soluzioni estensive"

Prof. Sandro Staiano, Direttore Dipartimento Diritto Costituzionale Federico II Napoli

Avvocato, ci traduci in massese corrente???

Anonimo ha detto...

Ubi maior.....mi rimetto davanti al costituzionalista....la traduzione è semplice : Oddà .... non si può depositare le firme raccolte ma si può continuare a raccoglierle.....fatta la legge trovato l'inganno...

Anonimo ha detto...

Un caro saluto dall' ospedale ove Yoghi si trova dopo l'incidente che gli è costata la zampa destra. Ha perso tutte le unghie , tutto il pelo e il pisello.
Sua moglie nel raccoglierlo si è slogata il polso : risultato : ricovero anche per lei!

Anonimo ha detto...

Tutti parlano dello Yoghi,ma qualcuno conosce le origini di quello strano essere?

Anonimo ha detto...

Ragazzi, mi assento un attimo ed il blog si impenna...che cultura che utilita' per la gente...un vero e proprio forum di legali e costituzionalisti......mavacagher.....

Anonimo ha detto...

Grande ciuccianebbia...ti ho visto su youtube a raccogliere le firme...Gia' te l'ho detto qualche mese fa....alle prossime elezioni.....mi sa che vedremo la faccia di ciuccianebbia sui cartelloni....

Anonimo ha detto...

per cane bobby : ma va a cagher te gringo di m....

Anonimo ha detto...

http://amaliamerani.blogspot.com/2008/10/proposito-di-cultura.html