IL BLOG DI AMALIA

lunedì, settembre 29, 2008

DITELO AD AMALIA



CI E' GIUNTO IL SEGUENTE DOCUMENTO DA PARTE DI PERSONE AUTOREVOLI DEL MINISTERO DEGLI INTERNI E AMALIA SENTE L'OBBLIGO DI PUBBLICARLO .
SENZA ALCUN SCHIERAMENTO POLITICO AMALIA E' PER LA DIFESA DELLA VERITA' DA QUALSIVOGLIA PARTE PROVENGANO LE ESTERNAZIONI. IN TEMPI PASSATI ABBIAMO BACCHETTATO PRODI & c, ORA TOCCA A BRUNETTA & C.
ESSENDO STATA DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE POSSO PERSONALMENTE AFFERMARE CHE TUTTO CIO' CHE VIENE DETTO IN QUESTO DOCUMENTO E' PURA VERITA'.

COMUNQUE I FANNULLONI CONTINUERANNO AD ESISTERE (PERCHE' PURTROPPO CE NE SONO) , OCCORRE INTERVENIRE NEL MODO GIUSTO MA NON SBANDIERARE PROVVEDIMENTI GIA' ESISTENTI.......
INUTILE DIRE CHE SI ACCETTANO TUTTI I COMMENTI ,AMALIA NON E' COME MASTELLA CHE NEL SUO BLOG CENSURAVA IQUELLI NON GRADITIPosted by Picasa

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre alla busta paga potresti anche inserire una bolletta della luce , del telefono o altro , in modo che tutti possano vedere quanto si paga a fronte del reale servizio reso

Anonimo ha detto...

Amalia , mi permetto di rammentarti la premiazione del concorso "Terrazza Fiorita 2008"...

Anonimo ha detto...

Scusate la latitanza, ma siamo sempre un pò incasinati. Attendiamo anche noi la premiazione del concorso con trepidazione e diamo la nostra disponibilità. Unica data "NO" dal 17 al 20 ottobre causa evento MONDIALE !!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Amalia per aver pubblicato il documento-protesta dei dipendenti dell'Interno di Torino.
Anche i miei colleghi te ne sono grati e non mancheranno di scriverti i loro commenti.
Del resto, proprio ieri, a "Domenica in ..", mi hanno riferito che il "Nano Malefico", al vulgo "Brunetta", ha dichiarato che gli Statali sono una "CASTA" e, pertanto, da smantellare. Per quel che mi riguarda, può andare a quel paese ..... lui e tutti quelli che la pensano come lui, CRIBBIO!. Nel frattempo, io e i miei colleghi della Questura di Massa Carrara continuiamo a farci il ... c.... alla faccia dei "Fannulloni".
Prima o poi la verità verrà fuori e i "scansafatiche" saranno stanati come topi.
Baci, baci baci.... anche dai miei colleghi.

Anonimo ha detto...

Mi scuso per gli errori di battitura, ma vado di corsa .......molto di corsa .... perchè, modestamente, non sono una fannullona ...eh. .eh..

Anonimo ha detto...

Sono contenta di dar voce ai piu' deboli (dei quali mi onoro di fare parte). Se i dipendenti statali sono una casta , il nostro Brunetta appartiene a ben due caste , quella dei politici e quella degli statali.
Comunque la mia impressione rimane quella che ci sia una volonta' di seminare zizzania mettendo costantemente gli uni contro gli altri inondandoci di luoghi comuni.
Se leggete i commenti su questi argomenti noterete quanti pregiudizi esistono in giro,intanto si parla tanto e non si conclude niente.
A proposito, non si parla piu' di Alitalia e non si capisce bene quali siano le misure in difesa dei risparmiatori in questo momento di crisi economico-finanziaria.
Inoltre se vogliamo risanare i bilanci dei ministeri, incominciamo a ridimensionare le spese per le alte cariche e la dirigenza...e chiediamoci come si sono create certe situazioni (forse clientele politiche?)
p.s. ma il nano maledetto non era San.Silvio?

Anonimo ha detto...

Egr. Sig.ra Esther P. coniugata M. il suo intervento al presente blog risulta essere stato postato in un orario compatibile con l' orario di lavoro a lei assegnato e a quanto pare non è neanchela prima volta .Dai tabulati in ns. possesso e relativi alla sua postazione di lavoro ( peraltro controllata come ella certamente saprà ) risultano infatti altri suoi interventi. Constatiamo inoltre che ella è in buona compagnia. Ringraziamo pertanto la sig.ra Amalia che con il suo blog ha consentito l' emersione di ampie sacche di fannulloni che saranno oggetto di indagine anche da parte del ministro Maroni.
Tanto dovevo e nel porgerle i miei più distinti saluti la invito a tenersi a disposizione degli ispettori ministeriali antifannulloni.

Anonimo ha detto...

Egregio Sig. Ministro Dr. Brunetta,
Le ricordo che, sia i fannulloni che gli onesti e bravi lavoratori (privati e pubblici) hanno diritto ad una pausa-caffè di 10 minuti, non di più, altrimenti si è passibili di sanzioni. Pertanto la sottoscritta Esther P., coniugata M., ha rinunciato ad uscire per prendersi un caffè ed ha utilizzato ben 2 minuti per rispondere al blog di Amalia, quindi, non solo è in perfetta regola con le norme che disciplinano il pubblico impiego, ma, ancora una volta, ha dimostrato di essere un "funzionario integerrimo" e sempre in credito con l'Amministrazione e con Lei, mio caro, carissimo Ministro.
Non ho finio: altri 3 minuti, li ha spesi a prendere il caffè nel sottoscala della questura, brutto e deprimente (un pò come Lei, caro Ministro), sono avanzati 5 minuti che non ha utilizzato per sè, ma per aiutare una donna che richiedeva un suo intervento. Contento?. Quindi, prima di lanciarsi in campagne risanatrici della P.A., mi faccia il piacere .... si documenti bene, Sig. Ministro .... si documenti. Piuttosto la smetta di dire che i pubblici dipendenti guadagnano troppo. Ci vuole del coraggio, ma tanto!. Si riferisce forse a chi ricopre alte cariche o a quelli che hanno contemporaneamente diversi incarichi (ministeri, università, collaborazioni varie, parlamento europeo e chi ne ha più ne metta... facciamo un nome?). Ecco, prima di parlare, rifletta e si documenti bene, ad es. quanto prende un funzionario amministrativo (come me), con 26 anni di anzianità, grande professionalità, scusi l'immodestia e sempre presente al lavoro dalla mattina alla sera.
E... prima di sparare cazzate .... ci pensi bene, sig. Ministro, eh.., eh.. ci pensi bene.....
Senza rancore.
P.S.: Faccio notare che sono le 14.15 ossia fuori dell'orario di lavoro, ma come quasi ogni giorno, prevedo, alla faccia del Ministro, dei fannulloni e di quelli che sono contenti di questa politica scontata e qualunquista, che uscirò come minimo alle 14.30 o alle 15.00. Che ne pensa, è ammutolito?.

Anonimo ha detto...

grande Esther P.coniugata M.!!!!!
non ti devi giustificare con nessuno .Anche se tu perdessi due minuti in piu' per le tue lotte di principio, hai gia' a tutt'oggi abbondantememte recuperato in termini di produttivita' lavorando seriamente e professionalmente.
Mi risulta invece che il chiar.mo professor Brunetta sia

famoso per il suo assenteismo sia in Universita' che in Parlamento (dico pare perche' le notizie mi vengono da un frequentatore del blog di Amalia e devono ancora essere verificate dalla stessa)

Anonimo ha detto...

Tutto il mio appoggio alla dott.ssa Ester, alla quale offro gratuitamente i miei servizi contro il Ministero e contro il Ministro in persona, qualora mai ce ne fosse bisogno, per un'eventuale azione di mobbing e per salvaguardare la sua professionalità, il suo onore e quant'altro. Ti invito altresì a riflettere se le parole del Nano possano averTi causato una qualche inguaribile patologia che Ti costringano, tuo malgrado ad assentarsi dal lavoro........ Non ti curar di LUI, Ester e concentrati su ben altri impegni che ci trovano alleate per grantire un futuro a giovani promesse della società ......

Anonimo ha detto...

Grazie Amalia, sei proprio la mia AMICA, e sai perfettamente che tutto quello che ho scritto è vero.
Grazie anche all'Avvocato, per la sua solidarietà e stima che contraccambio con affetto. Gli impegni che ci vedono fianco a fianco non li ho dimenticati, proprio ora sto scrivendo a .... tu sai chi .... e sarà mia cura farti conoscere la rispota.
Non dobbiamo demordere!
Grazie ancora, Amalia e Avvocato, siete forti, troppo forti, che bello conoscervi ed essere così in sintonia!. Bacioni cari.

Anonimo ha detto...

Estehr , il comitato "anti nani maledetti" e' offeso perche' non e' stato ringraziato.
non esistono mica solo Amalia e l'Avvocato CRIBBIO

Anonimo ha detto...

Giusto, chiedo perdono al Comitato "Anti nani maledetti" se non li ho ringraziati, è stata una pura dimenticanza dettata dalla fretta che accompagna le mie giornate.
Li ringrazio ancora per il loro sostegno e per la stima che mi hanno dimostrato. Seppure io non li conosca, godono già della mia simpatia; sono sicura che prima di esprimersi così positivamente nei mei confronti, hanno attinto le loro informazioni da Amalia.
Grazie, Amalia, sei troppo buona!.

Anonimo ha detto...

Non è assente ... è che non lo vede nessuno....

Anonimo ha detto...

cara signora Esther anche questo pomeriggio il suo commento e' stato postato alle 5,30 pm. in orario non solo di lavoro ma di straordinario.
Sappia che e' sotto controllo e che se continua questa situazione dovro' prendere dei provvedimenti.
Comunque dovremo controllare anche le sue cattive frequentazioni fatte di rivoluzionari inspiegabilmente astiosi verso il nostro presidente San Silvio che si sta sacrificando per il bene dell'Italia...... pensare che se ne potrebbe stare tranquillo......

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Ministro Brunetta, le sue minacce non mi preoccupano affatto, giacchè anche oggi il mio orario di lavoro è iniziato alle 8 di mattina e terminato ...... alle ore 15.30!. Ho pranzato (si fa per dire) verso le ore 16.00 ed alle ore 17.00, puntualmente, ero già seduta alla mia scrivania fino alle ore 20.30. Cosa ne dice?. Dove la trova una statale così? cerchi.... cerchi, mio caro Ministro. La mia giornata, come può osservare, è stata pure oggi di 11 ore lavorative e Lei avrebbe anche il coraggio di "prendere provvedimenti nei miei confronti?". Ma mi "FACCI" il piacere, come diceva il magnifico TOTO':sa cosa ci deve fare con il suo provvedimento.....?.
I miei ossequi.

Anonimo ha detto...

Quindi lei mi conferma che alle ore 16.00 NON ERA AL LAVORO???!!! Ella ha pranzato al di fuori dell' orario consentito ed in un orario dedicato alla normale attività.

Anonimo ha detto...

dovremmo fare un controllo, la povera esther p. coniugata m.lavora un numero eccessivo di ore , trattasi di sfruttamento o scarsa efficienza della lavoratrice stessa che, per evadere una pratica, impiega piu 'tempo del dovuto?

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Ministro, che significa "... ella ha pranzato fuori dell'orario consentito ed in un orario dedicato alla normale attività ..."?, Non è a conoscenza degli orari "strani" della Questura che, essendo un Ufficio operativo, per le sue peculiarità, esige che, in deteminati momenti, i dipendenti possono ( o meglio devono)lavorare oltre il normale orario per poi riprendere nel tardo pomeriggio, dalle 17 in poi ..... (si sa a che ora si entra, ma non a che ora si finisce). Questo, nel mio settore, che continua a interessarmi proprio perchè non contempla pratiche burocratiche, polverose od ammuffite. E' un Ufficio dinamico, è un non-stop di situazioni giornaliere da fronteggiare. Ecco perchè, per rispondere anche a quanto asserito dalla RSU, il personale che vi opera (a diretto contatto con il Questore), non può essere improduttivo, ma è scelto accuratamente e, molto modestamente ...., è il fiore all'occhiello della Questura!.
Tanto si riferisce, doverosamente.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di dire ad Amalia una cosa molto più importante: sabato 25 confermo la mia presenza, quella di Cesare e......., per la serata di premiazione.
Caro Avvocato, ce la faremo ...... a vederci?....
Nel frattempo, Amalia, ricordati di sabato 18.
... ma quanti impegni ....!
P.S.: consiglio a tutti i frequentatori del BLOG di AMALIA di andare a vedere quel bellissimo film "Miracolo a Sant'Anna", che è salito agli onori della cronaca per le proteste dei giovani dell'ANPI di Viareggio e di Massa.
Sarebbe interessante aprire un dibattito culturale per conoscere i vostri commenti. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Confermo la mia presenza e quella dei miei familiari.... alla premiazione del 25 incrociando le dita.....

Anonimo ha detto...

Esther ci sta sul c..., se la tira troppo ,sembra ce faccia tutto lei...... chi si loda si sbroda.....

Anonimo ha detto...

la presente per invitare esther e l'avvocato a scegliere un'altra sede par i loro loschi trafici.
Questo e' un blog di politica divertimento e cultura non e' un'agenzia per cuori solitari...
scsmbiatevi ,all'occorrenza ,i vostri indirizzi e-mail

Anonimo ha detto...

Cara Amalia non ho parole.... mi meraviglio del tuo rimprovero anche perchè, se non sbaglio, questo blog è stato occupato per un mese intero dalle foto di un matrimonio a te vicino..... Anche da parte di Esther ti invito a ripensare al tuo ultimo post e a chiederci scusa.
Prendo comunque atto del fatto che questo blog si interessa solo di politica divertimento e cultura quindi non ti dirò che stasera festeggeremo il Ciolli che ha pescato un pescetto da dieci chili!!!!! se avessi potuto avrei scritto : schiattate cognate!

Anonimo ha detto...

Esther non se la tira affatto, la sua modestia è fuori discussione, gode della simpatia di tutti (fuorchè delle invidiose-invidiosi e cattivi), ed è sempre pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Se ha risposto così è perchè viene spesso attaccata dai "colleghi Fannulloni"(questo è un posto per lupi e serpenti, le persone serie e professionali danno fastidio), e poi perchè, diciamolo, non se ne può più di sentir dire che tutti gli "STATALI SONO FANNULLONI". Basta!. Anche fra noi ci sono, eccome (sono i più arroganti e i più falsi), e fanno una gran rabbia, ma basta!. Caro Ministro, non faccia di tutta un'erba un fascio, si assuma le sue responsabilità, individui le sanguisughe, le licenzi, alzi lo stipendio a quelli meritevoli che rimangono e non rompa più i c......!, chiaro?.

Anonimo ha detto...

mi unisco al coro dei colleghi (quelli buoni) di esther e mi scuso pubblicamente per l'esternazione fatta contro l'avvocata, ebbene si, mi ingelosiva il suo stretto rapporto con esther .... eppure ormai dovreste saperlo tutti che AMALIA E' PERMALOSA.....

Anonimo ha detto...

E' proprio così .... è permalosa ma anche unica e grande. Perdonata!

Anonimo ha detto...

Giusto ..... AMALIA E' MOLTOOOOOO...PERMALOSA, ma non importa, l'amiamo lo stesso perchè è un'AMICA meravigliosa che tutti vorrebbero avere. Io mi sento molto fortunata ... anche quando mi tratta .... male!. Ciao Amalia, smach!

Anonimo ha detto...

Egr.Sig.ra Estherli Carolina P. coniugata M. questo Ministro vede che nonostante i ripetuti richiami ella continua ad utilizzare i mezzi della Pubblica amministrazione per fini personali e per di più in orario lavorativo ,con grave nocumento per l' attività della Questura e le casse statali. La invito pertanto a dedicarsi ad attività ben più produttive o mi vedrò costretto a prendere provvedimenti ( peresempio potrei farla destinare a dirigere il traffico )

Anonimo ha detto...

vi siete zittiti ?fannulloni!!!!!