IL BLOG DI AMALIA

lunedì, maggio 03, 2010

SE QUESTO E' UN PESCE....

NON ESISTONO NE' 25 APRILE NE' PRIMO MAGGIO PER YOGHI E SIGNORA.QUEST'ANNO HANNO DISERTATO TUTTE LE CELEBRAZIONI, ALLE QUALI LE MITICHE COGNATE HANNO DILIGENTEMENTE PARTECIPATO , PER AVVANTAGGIARSI IN VISTA DELLA GARA DI PESCA.
MA INTANTO LA GARA NON E' ANCORA INCOMINCIATA E POI QUESTA PREDA MI PARE PIU' UN BISCIONE TROVATO NEI CAMPI CHE UN PESCE.



YOGHI SEI PEGGIO DI BERLUSCONI SUPERFICIALE, BANALE E PRIVO DI SCRUPOLI, TI SEI APPROFITTATO DELL'IMPEGNO DELLE COGNATE PER OTTENERE DEI VANTAGGI PERSONALI.

Posted by Picasa

24 commenti:

Yoghi ha detto...

Siamo alle solite.....anzi alla solita... amalia con la "a" minuscola...Millanta la sua partecipazione a manifestazioni quando i nostri informatori ci confermano la sua presenza in gozzovigliamenti vari a Tavernelle in compagnia di parenti e amici italiani e indiani. Non è una novità : ricordiamo a tutti il post dello scorso anno quando amalia celebrava in barca le appena trascorse ricorrenze civili.
Diciamo pure le cose come stanno....la tua è tutta invidia!

CARLO ha detto...

Amalia,basta! lascia stare Yoghi!
Lui partecipa con vero spirito olimpico alle tue gare di pesca e tu subito lo aggredisci pensando malignamente che si voglia avvantaggiare! Ma non ti fa tenerezza sotto la pioggia con il suo impermeabilino verde striminzito un po' orgoglioso ed un po' schifato da quel grongo che somiglia ad un topo morto?
Non vuole vincere ti vuole solo onorare e dimostrarti il suo affetto!
FORZA YOGHI GRANPESCATORE!

Le Fans di Yoghi ha detto...

Grande Yoghi !!!!!!
Ha ragione Carlo il nostro Yoghi è BELLISSIMO e TENERISSIMO!!!!!!!!!!Yoghi sei mitico !
Yoghi sei il Migliore ( non diciamo "the best" per evitare le note e facili ironie di Amalia).
Amalia rassegnati quest'anno la nassa di Yoghi non ha rivali!

Yoghi ha detto...

A tutte le mie fans ... eccovi un link dove si vede una mia particolarissima tecnica di pesca :

http://www.youtube.com/watch?v=P-xNO5HETOE

Anonimo ha detto...

Una tecnica nuova, anomala ma indubbiamente efficace.............

riri ha detto...

Non conosco Yoghi, ma sicuramente fa tenerezza.:-) Ciao Amalia,ti confesso che non mi piace pescare, ma da ragazzina uscivo in barca ed era bello imparare e tornare a casa con il pesce per tutti..vicini compresi:-) Un caro saluto.
ps. scusa, come mai ce l'hai con Yoghi?

GIANNI ha detto...

@ YOGHY
Quest'anno Amalia era proprio ad una festa del primo Maggio organizzata come tutti gli anni a Tavernelle da una sua parente comunista e, come tutti i comunisti, benestante.. Dopo aver mangiato e bevuto indecorosamente si e' passati a cantare canzoni partigiane e anarchiche alcune addirittura modificate con Silvio come bersaglio... C'ero anch'io, ho le foto dove pero' si vede solo la bellissima casa della comunista e l'inizio della manifestazione perche'poi si e' scaricata la pila della macchina fotografica.....

l'avvocato ha detto...

Ammiriamo la difesa di Gianni ma ovviamente attendiamo la prova fotografica................In ogni caso Amalia mi sembra che quest'anno Yoghi si stia davvero impegnando, certo anch'io mi sto dando da fare anche se lontano dall'obiettivo e so che ne terrai conto quando preparerai le classifiche..........

Luigina ha detto...

Non vorrei essere maligna, ma a me pare lo stesso pesce della volta scorsa ;)faccina che strizza l'occhio. Cmq non me la date a bere voi 2 e famiglia, anonimi, avvocati ecc compresi. Si capisce lontano un miglio che vi divertite un sacco a punzecchiarvi a vicenda, ma vi volete bene

Birto69 ha detto...

Il problema è che pesca solo gronghi...il che mi lascia pensare che abbia un allevamento di anguille (spacciate da gronghi)da qualche parte....che sò nel suo ufficio....

amalia ha detto...

VOGLIO FARE CHIAREZZA:
io adoro yoghi e se a volte sono dura con lui e' per il suo bene.
Yoghi e' simpatico, dolce onesto , si impegna oltre misura nella pesca dei gronghi e dei granchi ed e' sempre disponibile a dividere il suo pescato con gli amici........

Anonimo ha detto...

Si sa che Yoghi ha bisogno di qualcuno che lo guidi e lo strigli ogni tanto.

Il Garante della Gara della di Pesca ha detto...

La situazione è ormai delineata : Yoghi è nettamente in testa alla gara, non si hanno infatti notizie in merito agli altri partecipanti : chi è molto occupato per allenarsi (Amalia , chi si allena all'estero (Caverna ), chi non ne ha bisogno (l'avvocato) chi invece dovrebbe ma non lo fà ( Birto 69), ma i "veri" pescatori ( Mario e Chiaragoci) cosa stanno facendo ? Maggio è iniziato anche se il tempo è inclemente e la gara anche ............datevi da fare!!!!!!!!!

Andersen Consulting ha detto...

La deregolamentazione sul pontile di Yoghi minacciava la sua posizione dominante nella gara di pesca .
Yoghi si è trovato di fronte delle sfide significative per sviluppare le competenze richieste al fine di poter affrontare nuovi mercati competitivi.
In una stretta collaborazione con Yoghi, Andersen Consulting lo ha aiutato ad elaborare una strategia di distribuzione fisica ed un processo di riconversione. Utilizzando il Modello di Integrazione del Grongo (MIG), Andersen ha aiutato Yoghi ad impiegare le sue capacità, metodologie, conoscenze, capitale ed esperienza per indirizzare i dipendenti, i processi e le tecnologie proprie di Yoghi verso la riconversione della sua strategia generale nell'ambito del Program management.
Andersen Consulting ha utilizzato un team work composto di analisti di nasse e dei migliori esperti esche nonché consulenti Andersen con notevole esperienza nel settore della pesca, che in due giorni di riunione e brain storming hanno portato il proprio bagaglio di conoscenze, sia tacito che manifesto, ad un livello comune, e che hanno creato sinergie per raggiungere lo scopo prefissato, ovvero l'elaborazione e la riconversione di un sistema del valore manageriale all'interno del processo del grongo medio. Le riunioni hanno avuto luogo in un parco, per ottenere un'atmosfera test efficace, che si basa sulla strategia prevista, focalizzata sul settore analizzato e che conduce a chiare e consistenti assunzioni di mercato.
Andersen Consulting ha aiutato Yoghi a riposizionarsi, per ottenere un maggiore successo , e i risultati si sono visti.

Anonimo ha detto...

Pensare che credevo che Yoghi avesse fatto tutto da solo.............

Caverna ha detto...

Ora che è chiara la posiziona di Amalia nei confronti di Yoghi e che la comunità del blog sembra appoggiarlo nella sua scalata alla vetta dei super pescatori vorrei rimettere tutto in discussione: Mi risulta da colleghi che lavorano nella zona golfo dei poeti/5 terre, che negli ultimi mesi c'è stata una moria di gronghi.Non sto scherzando, appena ho i dati ve li faccio avere..ora..non è che Yoghi sta recuperando cadaveri di gronghi morti per la moria di massa e li vuole spacciare come prede? E comunque l'assenza di Supermario e Chiaragochi è allarmante...Caverna, dal canto suo, sta pescando molto...però coralli e non pesci..ha qualche valore nella gara di pesca?

DIANA. BRUNA ha detto...

Ma davvero quel signore che si nasconde sotto il cappuccio si chiama Yoghi?....Ma Yoghi non era un orso?
E poi...che cos'è quel pesce che fa vedere così con orgoglio?
Gli orsi una volta non pescavano i salmoni?.....Come cambiano i tempi!!! Non ci si raccapezza più.

Ciao Amalia,
un abbraccio
Bruna

amalia ha detto...

@ Diana
veramente quel signore che si nasconde sotto il cappuccio si chiama Michele, ma siccome e' molto peloso, lo abbiamo affettuosamente soprannominato Yoghi.
Il pesce e' un grongo . Pare ci sia una moria di massa nella zona delle cinque terre e noi abbiamo il sospetto che Yoghi raccatti cadaveri di gronghi morti per farsi bello nelle foto.
Sono in corso indagini....

un caro saluto

amalia ha detto...

@ caverna
I coralli vanno benissimo , anzi se ne portassi due alla mamma......
Supermario non ha ancora concluso granche',Amalia e Chiaragoci sono momentaneamente impegnate per il concorso "terrazza d'oro" e poi piove e fa freddo e tutte le attivita' sono rallentate.....

l'avvocato ha detto...

@ Caverna : A difesa di Yoghi/Michele devo dire che basta guardare le foto per capire che i gronghi pescati sono vivi.....
@ Amalia : E' vero che piove e fà freddo ma come vedi i veri pescatori non si fermano davanti a nulla.....Quanto al concorso "terrazza d'oro" i lavori sono in corso.....anche a villacertosadeipoveri nonostante le intimidazioni poste in essere dalle "cognate" .
Attenzione che quest'anno sono schierate su fronti opposti le "cognate"attempate"(Amalia/Chiaragoci) e le cognate "giovani" (Avvocato e Vale)........tramte tremate le cognate ( giovani) sono arrivate.....

Maria ha detto...

vorrei ricordare alla cara Amalia che domani Simone Perotti presenterà il suo libro all Spezia:

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cultura-e-Spettacolo/-Adesso-basta-Lasciare-il-lavoro-e-61287.aspx

riri ha detto...

Un cordiale saluto e buona gara di pesca, verrò poi per quella dei balconi:-) Siete un bel gruppo, complimenti!

Nicolanondoc ha detto...

Buon fine settimana :-)
Un abbraccio

amalia ha detto...

ciao Nicolanondoc grazie della tua visita e buon fine settimana anche a te