IL BLOG DI AMALIA

lunedì, settembre 13, 2010

BREVI DI CRONACA

mentre il ciolli continua a pescare(devo dire con successo)

yoghi, precario della scuola, gozzoviglia alla festa della birra

la mitica cognata di Amalia(malgrado i suoi innumerevoli impegni) ha trovato il tempo di sdraiarsi in mezzo alla strada per protestare contro i tagli della gelmini.
GRANDE CHIARAGOCI !!!!!!!
MA NE PARLANO I TELEGIORNALI DI QUESTE MANIFESTAZIONI? NON VORREMO MICA PENSARE CHE LA PROTESTA SIA NATA E SUBITO MORTA IN UNA PICCOLA PIAZZA DI LA SPEZIA?........
Posted by Picasa

21 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Amalia, passo subito alla terza foto e argomento, lo sai che io non ho sentito nulla al telegiornale della protesta?
Ho solo sentito e purtroppo visto la faccia della Gelmini che diceva tutto quello che fará di "buono" dice lei

mamma mia!!
se ti dico cosa é successo a mio nipote ti viene male altro che riforma!! La Gelmini farebbe meglio a scendere dal piedistallo e andare un po' a vedere nelle classi .... (di scuola)

le prime foto invece mi trasmettono tanta gioia... :-)

un bacione Amalia!

amalia ha detto...

@ Nouvelles couleurs
La mia rabbia sta proprio nel fatto che pare che tutto vada bene, che tutti siano contenti. Certo non pretendevo che parlassero ai telegiornali della protesta di piazza in una piccola citta' come La Spezia, ma sicuramente ce ne sono tante di piu'visibili in grandi citta'e la Gelmini fa finta di niente.....
Se non ci fossimo noi dei blog......
Grazie delle tue visite
Un caro saluto

caverna ha detto...

Grande Chiaragochi che lotta per i nostri diritti, grande Mario che continua a pescare nonostante le critiche ed il titolo ormai assegnato a Yoghi e grande amalia che ci tiene informati e connessi!!! Tuttti grandi!!!

Veronica ha detto...

Ciao Amalia..
anche io sono inferocita in questi giorni..
..tra riforma della scuola e dell'universita' quella demente della Gelmini sta infinocchiando non solo la vita di chi lavora in quegli ambiti ma soprattutto dei bambini, ragazzi nonche' futuri adulti di questo paese...
..e la protesta, che esiste, che cresce, e' totalmente censurata! non arriva all'opinione pubblica! o, forse, l'opinione pubblica e' sempre meno interessata a questi temi??
Sono piena di sconforto! .. ma al solito non mi arrendo.

Nicole ha detto...

Mi piacerebbe tanto di far parte del tuo 'mondo' ho idea che sia davvero colorato:)

l'avvocato ha detto...

Grande Chiaragoci, e grande Amalia che dà spazio alle notizie importanti!
Il Ciolli è tornato.....pare.......e non c'è più spazio per nessuno ma lui non fà notizia .....ci siamo abituati anche se stavolta non siamo stati invitati a mangiare il pescato...... Nel frattempo yoghi si è dato alla pesca nei laghi dell'Engadina........e per le trote non c'è stato scampo !!!!!!!!!

amalia ha detto...

@ Nicole
Si ride per non piangere, e quando i problemi si fanno veramente seri ci dedichiamo al cazzeggio sfrenato
Una cosa assolutamente positiva pero' e' che tutti i miei frequentatori e amici sono persone semplici, dirette e sincere , per dirlo alla moda "solari".
Potresti fare benissimo anche tu parte del nostro 'mondo'colorato....
@ avvocato
aspettiamo di degustare le trote di Yoghi e poi ti prego di non incominciare con la polemica dell'anno scorso , non puoi andare in montagna e contemporaneamente mangiare il pesce pescato a Portovenere........ ecchecxxxo

Luigina ha detto...

Ma come, Amalia? Chi vi credete di essere lì a La Spezia? Non hai sentioto che la Gelmini ha detto che all'inizio dell'anno ci son sempre state le proteste e che tutto è a posto? :( grrr Meno male che c'è Amalia ad informarci.
Grande CHIARAGOCI!!!!Un abbraccio a tutti e non MOLLATE!

l'avvocato ha detto...

E mentre il Ciolli continua a pescare, e tanti altri a gozzovigliare.....tranne Amalia ovviamente il nostro povero yoghi riusciva faticosamente ad ottenere 7 solo 7 ore di supplenza pur essendo primo diconsi primo in graduatoria ............ per fortuna avendo nel frattempo imparato a pescare forse anche quest'anno riusciremo a mangiare a qualcosa................

amalia ha detto...

se il nostro Yoghi, invece di ubriacarsi alla festa della birra, si fosse sdraiato in piazza insieme a Chiaragoci, forse avrebbe ottenuto un paio di orette in piu'.
Comunque auguri per un sereno(????) anno scolastico.
Un pensiero vada anche a Chiara(nuora di amalia) che e' ancora in attesa di uno straccio di incarico che chissa' se arrivera', e pensare che da due anni ricopriva una cattedra......
Solidarieta' ai nostri precari da tutto il blog e alla gelmini..... (censura)

Yoghi ha detto...

Occorre precisare che alla festa della birra Yoghi non era il solo a gozzovigliare , in quanto era in buona compagnia ( la perfida avvocata e .... Amalia , fotografata con il boccale in mano ). Al solito la censura di Amalia ha distorto la realtà.
Io sono per un'informazione libera da censure e non intendo sdraiarmi con Chiaragoci da nessuna parte.

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Amalia,
ecco un altro di quei bellissimi regali che ci provengono da questo governo!!!!!!
Uffa dobbiamo proprio sempre lamentarci...Che vogliamo di più? La Gelmini (con quell'aria da verginella...)regala ai maestri professori e docenti tante belle vacanze in più....e loro, non contenti, si mettono a fare le proteste. Non si vergognano?
Amalia, io cerco di sdrammatizzare, ma ci sarebbe da strapparsi i capelli, anzi, io strapperei quelli finti al nano!!!
Ciao carissima
una bbraccio
Bruna

Esther ha detto...

Tutta la mia solidarietà ai precari della scuola, in particolare a YOGHI e alla bella Chiara e, di conseguenza, alla perfida Avvocato e al dolce Paolo, vorrà dire che li inviterò presto a cena per coccolarli un pò!
Bacioni a tutti.

l'avvocato ha detto...

@ Esther : grazie per la solidarietà!!!!!!!! E che piacere risentirti speriamo di vederci presto anche da noi presto ci sarà una cena.......per tutti...

Caverna ha detto...

Hey non v dimenticate degli esuli cervelli in fuga che sono dovuti fuggire all'estero causa dei tagli e del malgoverno....... anch'essi hanno diritto ad una lauta cena a casa di Esther!!!

amalia ha detto...

Tranquillo Caverna che Amalia e i suoi amici accolgono tutti i disgraziati vittime della gelmini e del suo padrone, ci sara' un po' di stracchino anche per te

riri ha detto...

Grande e piena solidarietà ai "precari e non" della scuola italidiota che va a pezzi grazie ad un ministro ignorante...
Della protesta degli Spezini non ne ho sentito parlare, fingono di ignorare, ma fino a quando?
Un caro saluto.

Rosaria Williams ha detto...

Oh, Amalia, you never disappoint me with your insights and newsworthy reportage! Ciao.
Scusami, ma io non so niente di queste manifestazioni. Che e' la ragione?

l'avvocato ha detto...

@ Caverna : a breve ci sarà una cena indiana per festeggiare le cattedre faticosamente conquistate anche quest'anno dai precari del Blog (Yoghi e Chiara) anche se sarà una cena povera perchè Ioghy ha avuto solo sette ore povero Ioghy.Ovviamente sei invitato insieme alla Cima .........
@Amalia : mentre noi lavoriamo, qualcuno se ne và in giro a pescare........com'è che non ci sono notizie di Chiaragoci e del suo pesce ?

amalia ha detto...

@ Lakeviewer
In Italy the government is cutting funds destined for public school.
The demonstration represents the death of the school.
Thank for your visit

Rosaria Williams ha detto...

Capisco! Da noi, ci sono problemi dello stesso genere. Pero', nessuno sta manifestando. Invece, tutti vogliono cambiare le scuole o vogliono chiudere le scuole publiche.