IL BLOG DI AMALIA

sabato, maggio 28, 2011

eliotropo: Indignados presi a manganellate a Barcellona.


NON AGGIUNGO NIENTE....SONO RIMASTA SENZA PAROLE E ANCHE MOLTO PREOCCUPATA
......... eliotropo: Indignados presi a manganellate a Barcellona.: "fonte: Dazebao di Maurizio Musu È di una quarantina di feriti il bilancio degli scontri tra la polizia e gli Indigna..."

intanto blogger continua a funzionare malamente e alle volte e' impossibile inoltrare commenti , in questi giorni ho rinunciato a commentare post nei vari blog che frequento, inoltre e' sparito l'elenco dei lettori fissi.
Vedo in giro che succede anche ad altri per cui aspettiamo che le cose si risolvano

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non so che pensare: forse questi giovani, più che fare una politica contro Zapatero, avrebbero dovuto farla contro il pericolo di un ritorno al franchismo; non credo che si possa contestare dicendo che non si sta né da una parte né dall'altra (cosa che poi in realtà va a discapito anche di una sinistra vecchia, ma che favorisce una nuova destra - vedi da noi i "grillini")... una posizione bisogna prenderla, non si può dire "vogliamo essere apoltici" - attenzione non ho detto apartitici - perché la politica fa parte della vita, come l'economia etc etc!

di sicuro qui, per i notav, i sindaci pd - quello uscente e quello entrante - hanno già chiesto rinforzi a Maroni, e appena passati i ballottaggi, in Valle sarà un massacro come 6 anni fa!

p.s.: premesso che magari la pulizia dei cookie e cache già la farai, per i commenti si possono fare in anonimato (se c'è l'opzione) e poi firmarli al fondo (o provare a riconfermare la password, togliendo la spunta "resta collegato", in questa pagina dell'account Google); i lettori fissi vanno e vengono... chissà che modifiche stanno facendo?

scusa la lungaggine, grazie, ciao.

Veronica ha detto...

..quelle immagini mi han ricordato Genova di tanto tempo fa!! Gente inerme picchiata senza motivo... tutto il mondo e' paese... ma che infinita tristezza!!

chiaragoci ha detto...

Purtroppo al sinistra quando va al potere senza un progetto di trasformazione complessiva( che comprenda la fuoriuscita dal capitalismo)rimane schiacciata dai meccanismi economici del sistema; Non a caso i più grossi casini in europa sono la dove governano i socialisti : Spagna e Grecia,.
Noi diciamo che si può uscire dalla crisi a SINISTRA senza farla pagare ai soliti noti ma avviando con coraggio cambiamenti profondi a partire da : quanto produrre , cosa produrre per chi produrre COME produrre , che poi vuol dire preoccuparsi della sopravvivenza del nostro pianeta. Ma .. ci hanno mandato fuori dal parlamento !!
In ogni caso condivido il pensiero di Angie e mi preoccupo che il nipote della mitica possa rimanere coinvolto in un movimento a politico che rischia di far tornare la DC Spagnola al potere .
Però NOI quand'è che ci INDIGNIAMO.....!!!!!

riri ha detto...

Ciao Amalia, un saluto a tutti, anche a me spariscono i commenti..bo?
I ragazzi spagnoli sono compatti, speriamo bene..
qui Napoli e Torino ce l'hanno fatta, come saprai, non ci resta che un pò di speranza, anche se bisognerà recuperare i danni di decenni..

caverna ha detto...

Sembra facile ma qui a Barcellona la sinistra è nazionalista catalana separatista..non si sa da che parte stare perchè a destra ci sono i fascisti franchisti nostalgici ed a sinistra ci sono i separatisti catalani che mis embrano dei leghisti vestiti da punk..a questo punto ci si mette in piazza e si cerca di progettare qualcosa di diverso... In plaza Cataluña non si stava li a lagnarsi che nessuno ci rappresenta, ci sono commissioni che lavorano su proposte, progetti, visioni alternative a quelle che ci troviamo a dover scegliere ogni volta alle elezioni. A me è piaciuta questa attitudine..e senza la presenza ingombrante di Grillo che accentra l'attenzione...vediamo dove arrivano gli indignatos però davvero chi di noi può dire di non essere indignato?

chiaragoci ha detto...

OK Caverna io credo che la spagna esprima complessivamente una sinistra più seria di quella Barcellonese (anche se ai tempi della guerra civile gli hanno dato una bella tocca !) ed è a quella che io preferirei fare riferimento .
Comunque nei movimenti BISOGNA STARCI.
Forse anche noi ci siamo quasi... e ci stiamo indignando ...
Se non ora quando ?

Luigina ha detto...

Per i lettori fissi è un problema di google, che ora sembra ritornato a posto. Per i commenti spariti boh , ma un sospetto ce l'ho

amalia ha detto...

@ Luigina
ho anch'io dei sospetti , diventa sempre piu' difficile commentare negli altri blog, comunque noi continuiamo a martellare con i post......