IL BLOG DI AMALIA

venerdì, settembre 02, 2011

L'ANGOLO LETTERARIO

 

 

 

 

Posted by Picasa


SOTTO LA SUPERVISIONE DEL DOTT. ETTORE


ALLA FINE DELLE VACANZE PERALTRO SCARSE DI PESCE E CLASSIFICATAMI SOLO SECONDA AL CONCORSO TERRAZZA D'ORO, CERCO DI ESSERE UN PO' PIU' SERIA ED ECCOMI A CONSIGLIARVI LE LETTURE ALLE QUALI MI SONO DEDICATA DURANTE L'ESTATE, TUTTE MOLTO INTERESSANTI , MA MENTRE DA MARAI, PEROTTI E LARSSON MI ASPETTAVO QUELLO CHE HO AVUTO CIOE' UNA LETTURA INTERESSANTE E GRADEVOLE, MI HA PIACEVOLMENTE SORPRESO QUESTA GOLIARDA SAPIENZA SCONOSCIUTA ALLA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CON LE QUALI HO AVUTO MODO DI PARLARE.


UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A SIMONE PEROTTI PER LA SUA SIMPATICA DEDICA



16 commenti:

l'avvocato ha detto...

Condivido il giudizio su Marai e Larsson ( che ho letto già un pò di estati fà), non conosco il libro della Sapienza di cui mi hai tanto parlato ma provvederò a leggerlo. Il libro che più mi è piaciuto tra le letture di questa estate è stato senz'altro Il Leopardo di Jo Nesbo, un triller mozzafiato.......nel vero senso della parola. Ormai le vacanze sono finite anche per noi tra un part time, un marketing e qualche forcata le abbiamo fatte durare ancora qualche settimana ma ahimè da lunedi si riparte. Comunque in queste ultime settimane Amalia ci sei mancata tanto......e ti ricordo che abbiamo ahimè saltato alcuni degli appuntamenti fissi delle vacanze....cercheremo di recuperare e intantoauguri e in bocca al lupo per Gianni/Carlo :)
P.S. Non ti preoccupare nessuno potrà sostituire Amalia tantomeno fb !!!!!!

Luigina ha detto...

E io sono ancora qui che aspetto di salutarvi tutti in video col PC di Yoghi da Portovenere. Pazienza! Preso nota delle vostre proposte letterarie. Io siccome non sono andata in vacanza, in tutta l'estate ho letto solo un poliziesco di Gianni Simoni ambientato nella mia città "Commissario domani ucciderò Labruna"

amalia ha detto...

Luigina,
purtroppo Gianni ed io siamo rientrati gia' da 10 giorni, domani Gianni dovra' essere in ospedale per un intervento e il mese di Agosto e' stato dedicato ai preparativi, niente di grave, ma dato che svolge un lavoro in proprio ,ha passato molto del suo tempo alla programmazione dell'attivita' per il periodo in cui non sara'disponibile.
Anche noi quest'anno poche vacanze e ahime' ochi pesci.......

riri ha detto...

Ciao Amalia, un caro saluto, comprerò il libro di Perotti che come autore è molto bravo:-)Gli altri li ho letti
:-)

amalia ha detto...

Ciao Riri, grazie della tua visita, aspetto il tuo parere sul libro di Perotti che io ho trovato molto gradevole

Caverna ha detto...

Confermo le opinioni sul libro del Perotti...da leggere, soprattutto per chi ama il mare e la vela. Gli altri non li conosco ma li leggerò.
Grazie Amalia e Dr. Ettore per i consigli letterari. Approfitto per comunicare ad Amalia che oggi qui in Spagna è uscito l'ultimo film del tuo amico Almodovar...fatti un saltino a Barcellona e ce lo andiamo a vedere, che te ne pare?

amalia ha detto...

Caro Caverna aspettero' il film del mio amico Almodovar in Italia , purtroppo i saltini a Barcellona per un po'non li potro' piu' fare con un lattone che tu ben sai....
Ho visto il tg. spagnolo e ti ho ammirato.
ti aspetto presto, ma mi raccomando le meduse lasciale stare dove sono non vorrei che facessero la fine degli insetti stecco di buona memoria.....

Caverna ha detto...

Amalia,
a nome dei blogghisti ti chiedo di pubblicare qualche notizia sullo stato di salute di Gianni, e magari dicci anche il ruolo di Carlo durante la malattia di Gianni....informazione....non ci lasciare a stecchetto di post....

l'avvocato ha detto...

Caverna ha ragione......questo silenzio stampa ci preoccupa.....ma...la prognosi è stata sciolta ? è vero come si sussurra nei corridoi che ora Gianni non potrà più fare la backcapriola ?

caverna ha detto...

Ma se Gianni non potesse più fare la backcapriola, potrebbe farla Carlo? Qui le voci si rincorrono...il popolo mormora..Amalia dacci chiarimenti

Luigina ha detto...

sottoscrivo la richiesta di aggiornamenti sulla salute del nostro Gianni/Carlo

amalia ha detto...

A presto le foto di Gianni/carlo in piedi, ma nel frattempo ignoti mascalzoni si sono introdotti negli uffici dello scatolifcio rubando tutti i computer, fax e stampanti con grave danno per Amalia impegnatissima nella ricostruzione delle registrazioni contabili.

riri ha detto...

porca miseria..che ladri bastardi!!
Un augurio a Gianni/carlo per la ripresa,salutoni

LL ha detto...

@Amalia : per me e' stato un sabotaggio........qui c'e bisogno di me ! Non c'e tregua per la povera Amalia !
Ma in tutto questo trambusto Carlo dov'e ? Non si puo' più contare nemmeno su di lui........

L'avvocato ha detto...

Il commento di prima e' il mio !
Scusate x l'errore ...

amalia ha detto...

@Francesco

grazie , corro a leggere le tue segnalazioni
un saluto